Metti dei rami secchi e una candela a forma di uovo, metti un po di voglia di creare e di simpatia, metti un po di sole in una domenica pomeriggio e scopri che puoi creare un’atmosfera piacevole dove il tempo sembra fermarsi e il resto del mondo allontanarsi.

Con grande pazienza femminile direi e dopo un rapido consulto diamo il via ai lavori: obiettivo era creare un centrotavola per impreziosire la nostra tavola primaveril-pasquale.

Mi sorprende sempre la maestria delle mani delle donne, la loro grazia e il loro saper trasformare in dolce e armonioso anche oggetti aridi o situazioni spigolose.

workshop pasqua

Cosi la nostra personalità si manifesta attraverso i momenti di libertà creativa: si percepisce la maturità  in una composizione armoniosa, creata senza fretta; si percepisce il desiderio di certezza in uno stile più preciso e più regolare.

workshop

Intanto ci siamo isolate dalla realtà, esistiamo noi , i nostri sorrisi, le nostre mani, i nostri sguardi d’intesa…e c’è chi si ferma un attimo per giudicare come procedere, chi si fa un’autocritica, chi si scoraggia un attimo, chi chiede consiglio, chi è compiaciuto, chi è felice di starci.

Con mia grande sorpresa scopro che confrontarsi, condividere un’interesse, donare qualcosa agli altri, mettere a disposizione l’esperienza maturata in tanti anni, accogliere nel proprio mondo arricchisce e gratifica come non mi sarei mai aspettata.workshop

Lascia un commento

Tu cosa ne pensi?