Blog

Flower Designer

La O di Doretta

Non tornerei indietro con i miei anni. Non rimpiango nulla, nemmeno gli errori, tanti i miei. Oggi sono il risultato delle mie azioni, delle cose fatte di giorno in giorno. Sono modellata dalle mie linee prima acerbe, poi ambiziose e man mano più eleganti e rappresentative. Oggi vi presento la mia nuova veste grafica. In…
Leggi tutto

Me e le foto

  Quando mi hanno chiesto delle foto ispirazionali che parlassero di me, invece di selezionare immagini dei miei fiori che tanto adoro…ho preferito scegliere una grata di ferro che avevo impreziosito con una texture di corda e di zinco. Ho supposto allora (ma solo supposto) che la mia innata sete di romanticismo e di bellezza…
Leggi tutto

Dentro un’emozione

Capita di trovarsi dentro un’emozione. Capita a volte, capita spesso, capita quando meno te lo aspetti, capita dopo aver tenacemente lavorato, capita quando ci hai messo il cuore. E capita pure a volte che non sappiamo riconoscerle, capita pure di averne paura. Ma è bellissimo viverle per quello che sono, perchè parlano di noi, perche…
Leggi tutto

Workshops d’autunno

Si avvicina la stagione che più amo: l’autunno. Mi piacciono i suoi colori maturi; il sole diventa più arancio, l’atmosfera è più morbida, più tonda. Mi avvolge un senso di pace, di maturità. Mi sembra che l’anno delle sensazioni inizi adesso. E poi la magia dell’autunno con i suoi arancio-zucca, con il verde-oliva è preludio…
Leggi tutto

Pane e fiori

E’ sabato, ormai sera e Piera entra trafelata in laboratorio. Temeva fossi gia andata via, ma  la tranquillizzo: “Sto sistemando i fiori e le mimose, ne ho ancora per un pò” le rispondo. Piera gironzola tra  le orchidee sistemate sul pianoforte e i bulbi di narcisi e giacinti poggiati sulla panchina a ridosso della vetrina.…
Leggi tutto

Infinite parole d’amore

Ho sempre amato leggere: i libri sono stati il mio nascondiglio quando avevo voglia di stare con me. A volte mi respingevano, mi cacciavano via, non mi volevano…forse ero io che rifiutavo la mia stessa presenza. Altre volte mi accoglievano per giornate intere ed allora, nascosta in una stanza, nel letto, in cucina o nel…
Leggi tutto

Fiori d’arancio, sogni e leggenda

Con tenerezza tirai fuori dallo scatolone un mazzetto di bouvardia bianca, per le donne “fiori d’arancio”. E già al contatto delle mani con quegli steli cosi sottili, con le foglioline cosi vellutate e morbide, pensai che sicuramente erano destinate ad un momento speciale, delicato e romantico insieme. Cosi cominciai piano piano a prendermene cura: tolsi…
Leggi tutto

Sembrano rose

C’e’ un posto dove coltivano rose e margherite… no, mi sbaglio, non sono fiori. Sono minuscole piante grasse, molto carine. A guardarle bene alcune sembrano confetti, altre sono un toccasana per la pelle e il corpo, altre sembrano miniroselline che ti verrebbe voglia di realizzarci un bracciale o un bouquet, una addirittura sembra una torre…
Leggi tutto

Trabocco in blu

Scorgere, arrivare, percorrere… Poggiare i piedi sulla passerella  traballante  di un trabocco, non riuscire a staccare gli occhi dall’acqua sotto di te, sentire i contraccolpi del legno ad ogni passo, stupirsi della leggerezza di un tavolo apparecchiato sospeso sull’acqua. Impossibile non soffermarsi a respirare quel blu immenso dell’acqua, del cielo, del mare. Percepire l’emozione di…
Leggi tutto

…apparecchiamo

Ospiti a cena! Accogliere degli ospiti è un po come aprire emotivamente la propria casa e  donarne parte della sua intimità; è un po come  se, per quella serata, la propria famiglia cresca e si arricchisca di nuove persone. E’ un momento speciale  di tensione, di preparativi e di benessere. E allora sono andata a…
Leggi tutto